Le piastre di sterzo superiori nella moto svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare stabilità, maneggevolezza e precisione del veicolo. Sono componenti essenziali del sistema di sospensione e della gestione della direzione. Perché sostituire la piastra di sterzo originale con una versione aftermarket? Le piastre di sterzo superiori Paraxite realizzate in ergal 7075 sono progettate per massimizzare la leggerezza senza sacrificare la resistenza strutturale. Questo materiale è noto per la sua eccellente combinazione di leggerezza e durata, il che significa che puoi ridurre il peso della moto, contribuendo così a una migliore gestione delle sospensioni e una maggiore agilità. Uno dei vantaggi chiave della sostituzione delle piastre di sterzo superiori originali con versioni aftermarket è l'incremento della rigidità. Le piastre in ergal 7075 sono lavorate dal pieno e al CNC, che consente di ottenere tolleranze precise e una struttura molto più rigida rispetto alle piastre in lega di serie. Questa maggiore rigidità si traduce in un miglioramento delle prestazioni della forcella e maggiore precisione dell'avantreno. Quando installi piastre di sterzo superiori aftermarket, puoi regolare l'altezza e l'inclinazione dei semimanubri per personalizzare la tua posizione di guida. Questo ti consente di adattare la moto al tuo stile di guida e alle tue preferenze, migliorando notevolmente la tua esperienza di guida. Le piastre di sterzo Paraxite sono state sviluppate su misura per alcune moto racing come la Ducati Panigale, la MV Agusta F3, la Yamaha R6 e la Yamaha R1. Rifinite con trattamento di anodizzazione per ottenere una colorazione perfetta e una protezione alla corrosione in modo che la sua superficie risulti più dura e resistente. Nella fase finale di lavorazione le leve freno e frizione Paraxite sono scolpite al laser dal simbolo distintivo del marchio, la zecca, che emerge con determinazione.